Le Chicche del Porto si collocano nella nuova realtà della collina di San Benigno. Il Progetto delle Torri faro, compiutosi nel 2012, é l’esempio perfetto di coniugazione del territorio con l’ambiente circostante, caratterizzato dalla ricerca di miglioramento e valorizzazione di una zona, altrimenti depressa, che grazie alla ricerca tecnologica e alla sensibilità per l’ambiente soddisfa pienamente le aspettative non solo nazionali ma Europee.
Antica Repubblica marinara, Genova mantiene il proprio prestigio coniugando il mare alla collina, l’antico al moderno, la riservatezza alla spudorata bellezza che dal mare offre all’attento viaggiatore.
La struttura ricettiva nasce per accogliere il turismo che, a Genova, rappresenta uno dei principali aspetti di gratificazione per l’economia locale e Regionale.
Le tre “Chicche”, rappresentano una realtà attenta alla valorizzazione e alla preservazione dell’ambiente, grazie alla moderna realizzazione, capace di sintetizzare efficienza e rispetto per il territorio.
Teleriscaldamento, pannelli solari, pannelli facciata areati per l’isolamento termico, ottimizzazione del risparmio idrico ed energetico, isolamento acustico e aree verdi circostanti, rendono “Le Chicche” una realtà consolidata e apprezzata da molti turisti che decidono di soggiornare vicino allo specchio d’acqua del porto, e alla bellissima Lanterna, simbolo de La Superba.
Previous
Next
Servizi
Aria Condizionata
Riscaldamento centralizzato con termostato per autonomia gestione
Sistema idraulico a flusso controllato
Sistema illuminazione LED per risparmio energetico
Raccolta differenziata
Finestre con alto isolamento acustico
Pannelli facciata che garantiscono ottimale isolamento termico in ogni stagione
Luci parti comuni a rilevazione presenza
Sistema rilevamento fumo
Wi-Fi gratuito
Autonomia cucina attrezzata di elettrodomestici
Materassi extra comfort
Biancheria pure fibre naturali
Kit cura personale green
Kit di benvenuto
Convenzione ristoranti
Convenzione Palestra Well & Fit
Parcheggio Privato al coperto su richiesta
Assistenza ospiti dalla prenotazione al check-out
Servizi prenotazione musei o visite turistiche su richiesta
Utilizzo di apparecchiature elettriche ad elevata efficienza energetica (es. lampade led, regolatori intensità, ecc.)
Controllo dei consumi energetici della climatizzazione (es. termostato programmabile, sensori di presenza, finestre con vetri doppi)
Riduzione consumo idrico (es. rubinetti e wc per il risparmio di acqua, raccolta acqua piovana, ecc.)
Mappa di sostenibilità
SeiFuori ha intrapreso la strada per un supporto e allineamento ai seguenti Obiettivi di sviluppo sostenibile. Gli SDG appresentano una mappa dei valori a cui far riferimento per costruire un turismo sostenibile.