Il riciclo vien dal mare. Dal vento. E dal cuore.
Rivelami® è un progetto 100% made in Italy di eco-sostenibilità e design che nasce nel 2014 sulle sponde del lago di Como, ma presente da 2 anni in Liguria con la sede di Sarzana.
Rivelami prende forma da un’idea di Silvia Ronchi, che ha cucito insieme la sua passione per la vela e le sue competenze tecniche di architetto e designer per dare vita a una collezione di borse, ma anche di accessori, complementi arredo e prodotti per animali riciclando, riadattando e riutilizzando le vele esauste delle barche a vela. Prima di iniziare la loro seconda vita, le vele riciclate sono sottoposte a un procedimento di refitting per separarne e smaltirne gli elementi plastici e metallici, lavate con detergenti biodegradabili e lavorate utilizzando specifici materiali del settore velistico, per un prodotto duraturo, affidabile e resistente.
Rivelami® vanta una produzione in crescita costante, con diverse combinazioni stilistiche e cromatiche e un gran numero di modelli. Per il 2023 le collezioni fanno riferimento a 3 linee ispirate dal mare: RIVIERA, MEDITERRANEO e OCENO. Ogni articolo Rivelami® è un pezzo unico che riporta le caratteristiche della vela d’origine, ma soprattutto, ogni articolo è un piccolo,
grande gesto di responsabilità nei confronti dell’ambiente, che dà valore all’usato e incentiva il recupero e il riciclo creativo. E il pianeta ringrazia.
Precedente
Successivo
Servizi
• Produzione borse e articoli tessili vele riciclate, • Riparazioni vele • Produzione su disegno • Realizzazione di gadget aziendali sostenibili • Recupero vele usate
Valutazione periodica delle attività aziendali (prodotti, processi o tecnologie) per individuare alternative più rispettose dell’ambiente (es. LCA, principi di economia circolare, eco-design, approccio Cradle 2 Cradle, ecc.)
Mappa di sostenibilità
Rivelami ha intrapreso la strada per un supporto e allineamento ai seguenti Obiettivi di sviluppo sostenibile. Gli SDG appresentano una mappa dei valori a cui far riferimento per costruire un turismo sostenibile.